Tecnologia

EMÙ OIL

Bio protettore della barriera cutanea

COS’È

Emù Oil è una sostanza ricavata dal grasso dell’Emù utilizzata dalle popolazioni locali del continente australiano in caso di ustioni, ferite e per rigenerare la pelle secca e disidrata. Serviva inoltre ad attenuare dolori articolari e muscolari e placare gli effetti del sole o delle punture di insetti. Dal 2002 fa parte dell’Australian Register of Therapeutic Goods.

A cosa serve

È una sostanza efficace come coadiuvante in condizioni infiammatorie: eczema atopico, psoriasi e distrofie cutanee. È utile in caso di secchezza e desquamazione ed è adatto alle pelli sensibili poiché idrata e lenisce. Protegge la pelle dagli agenti esterni che possono provocare danni.

Come funziona

Emù Oil costituisce una fonte molto ricca di Acidi Grassi. In particolare, 1 ml di Emù Oil contiene: Omega 3 (Acido linolenico) 10 mg, Omega 6 (Acido linoleico) 108 mg, Omega 9 (Acido oleico) 516 mg, in rapporti percentuali fra loro che ripropongono la composizione normale dei lipidi nella cute umana. Questo lo rende una tecnologia ideale per ristabilire l’equilibrio e ripristinare l’integrità funzionale della barriera cutanea.


SI TROVA IN QUESTI PRODOTTI