Tecnologia

FERNBLOCK®

Estratto brevettato di Polypodium leucotomos

COS’È

È un attivo brevettato (US Patent n. 55141679) di origine naturale, estratto dalla felce Polypodium leucotomos e utilizzato per proteggere la pelle dagli effetti dannosi dell’esposizione al sole.Per questo la sua formulazione – sia topica sia orale – è stata brevettata e distribuita in 55 Paesi, tra cui l’Italia con la linea Heliocare.L’estratto utilizzato nei nostri prodotti è stato ottenuto da piante coltivate in condizioni controllate per garantire la massima sicurezza ed efficacia.

 

A cosa serve

Fernblock®, a base di Polypodium leucotomos, aumenta la capacità della pelle di resistere alle scottature, previene le scottature e riduce gli effetti dell’invecchiamento sulla pelle.

Come funziona

La felce dalla quale si estrae il composto è una pianta acquatica che si è adattata alla vita terrestre: questo cambiamento ha fatto sì che siano sopravvissute solo le piante con meccanismi protettivi contro le radiazioni UV. Fernblock® è composto da polifenoli (Acido Ferulico, Acido Caffeico, Acido Cinnamico e Acido vanillico), monosaccaridi (fruttosio, mannosio e glucosio) e flavonoidi.
La nuova generazione di Fernblock® (Fernblock+® e Fernblock® FC) è arricchita da Acido Ferulico e Acido Caffeico, Tè Verde e Vitamine C + E per un’azione ancora più completa.


SI TROVA IN QUESTI PRODOTTI