Tecnologia

SCA®

Estratto di secrezione di lumaca standardizzato e brevettato ad azione rigenerante

COS’È

È una tecnologia esclusiva brevettata (US Patent 5538740) per la rigenerazione della pelle. È estratta dalla secrezione delle ghiandole della lumaca Cryptomphalus aspersa diffusa in Sud America e nell’area mediterranea. È composta da proteine, da acido ialuronico e calcio. Dagli studi scientifici è emerso che possiede attività rigeneratrici, riparatrici e antiossidanti, utili per contrastare i danni dell’invecchiamento cutaneo.

A cosa serve

La tecnologia  SCA® contenuta nella linea Endocare è in grado di rigenerare la cute in caso di danni da eccessiva esposizione solare o per l’utilizzo di farmaci dermatologici da trattamenti estetici (peeling e laser). Riduce la profondità delle rughe.

Come funziona

Possiamo distinguere tre funzioni: rigenerante, antiossidante e riparatrice. Inibisce la formazione di radicali liberi grazie all’azione di SOD e GSH-T (superossido dismutasi e glutatione transferasi). Le glicoproteine, i mucopolisaccardi e gli oligoelementi (Calcio, Ferro) agiscono sul rinnovamento cellulare. L’acido ialuronico contribuisce alla formazione di nuovo collagene, qualitativamente migliore e più abbondante. Si mantiene attiva la matrice extracellulare.


SI TROVA IN QUESTI PRODOTTI