La nostra filosofia

Siamo una healthcare company che celebra la vita abbracciando la scienza con uno spirito entusiasta e ottimista, sviluppando idee pionieristiche che aiutano le persone a migliorare il proprio livello di benessere.
Da qui la nostra filosofia racchiusa in quattro pilastri:

Crediamo che il nostro successo nasca dall’equilibrio: un equilibrio tra crescita e coerenza (sostenibilità), tra scienza e etica, tra intuizione e ragione.

Saper tradurre le idee in azioni concrete, unendo creatività e innovazione, ci ha portato a investire negli ultimi 25 anni il 12% del fatturato in attività di ricerca e sviluppo. La nostra capacità di anticipare le esigenze avvicinando il nostro futuro ci ha portato a realizzare un nuovo polo produttivo e di ricerca in Spagna completamente ecosostenibile e all’avanguardia.

Assumerci dei rischi mantenendo costante il rispetto per le persone porta a privilegiare la responsabilità sociale del nostro gruppo creando impieghi stabili, generando valore aggiunto per la comunità e per i paesi in cui operiamo. Sono questi gli elementi che assegnano al nostro spirito imprenditoriale la dimensione etica che ci contraddistingue.

In Difa Cooper IFC si è sviluppata una vera e propria cultura dell’innovazione trasversale che si riversa su ogni singola attività e sulle modalità strategiche.

Difa Cooper IFC ha sviluppato un metodo di innovazione che fa convivere due differenti approcci: da un lato capire e offrire soluzioni ai bisogni dei pazienti attraverso il continuo dialogo con gli skin care professional e, dall’altro, anticiparne i bisogni, creando nuove risposte alle problematiche trattate.

Unitamente alle capacità innovative dei nostri laboratori e alla collaborazione con Università e centri di ricerca nazionali e internazionali, questa cultura ci permette oggi di offrire prodotti sviluppati sulla base di tecnologie esclusive e scientificamente avvallate come Fernblock®, SCA®, AM3®, CAF®, RETINSPHERE®, P.O.L.®

Operiamo giorno per giorno dando priorità alla salute e al benessere delle nostre persone, con attenzioni che si estendono a fornitori e clienti.

Chi lavora in Difa Cooper IFC sa di essere parte di una realtà unica. Rispetto, gioia ed entusiasmo, empatia, sicurezza e condivisione sono valori fondanti, che permettono ad ogni collaboratore di realizzarsi nel proprio lavoro, supportato da un ambiente positivo e incoraggiante.

La serenità di potersi mettere in gioco senza il timore di sbagliare crea uno slancio professionale ed emotivo capace di generare un valore aggiunto quotidiano, e lo slancio che ci permette di affrontare progetti e sfide sempre più complesse. La fiducia reciproca crea la giusta sinergia tra competenze generando una completa integrazione tra obiettivi individuali e quelli aziendali.

I principi, i valori e i risultati della responsabilità sociale d’impresa del Gruppo IFC rappresentano un importante motivo di orgoglio per tutti noi.

La nostra celebrazione della vita attraverso la scienza, non può non integrarsi ad un impegno solidale dedicato a chi ha bisogno di sviluppo per una qualità di vita dignitosa o al mondo femminile sempre al centro delle nostre attenzioni.
Da 20 anni il gruppo IFC è coinvolto in un progetto concreto nella regione Turkana per permettere alle popolazioni di sopravvivere e trovare le basi per il proprio sviluppo. Abbiamo lavorato a lungo nella zona per la costruzione e lo sviluppo di dighe, strade, pozzi, orti, scuole, con l’intenzione di fornire alla popolazione risorse base per poter avere un futuro migliore.
Difa Cooper IFC sostiene La forza e il sorriso Onlus, associazione ispirata al programma internazionale “Look Good Feel Better” che in Italia aiuta le donne colpite da tumore a migliorare il proprio aspetto e benessere psicofisico. Un progetto questo che sta molto a cuore a tutte le nostre persone e alle tante donne che lavorano in Difa Cooper IFC.

Lo scopo del programma è la realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti destinati a offrire alle donne in cura utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare senso di benessere e autostima senza rinunciare alla propria femminilità.
L’attenzione alla salute al femminile è sostenuta anche dall’impegno di Difa Cooper IFC attraverso l’associazione ONDA, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna, il cui obiettivo è quello di contribuire alla prevenzione e migliorare la qualità delle cure rendendo più accessibili i servizi sanitari.
Inoltre la collaborazione con la Fondazione Quello che davvero importa conferisce un ulteriore riflesso dei valori del nostro gruppo, rappresentando una visione della vita che condividiamo e supportiamo. Il progetto riguarda la diffusione di valori ai giovani attraverso storie di superamento personale, sforzo, solidarietà e umiltà, aiutandoli a capire quello che davvero importa.