Endocare è una linea completa di prodotti antiage progettati per soddisfare le specifiche esigenze della pelle, con risultati visibili che durano nel tempo.

Formulato con tecnologie brevettate esclusive che rigenerano e rivitalizzano la struttura della pelle, aumentando la sua fermezza e elasticità e favorendo la riduzione delle rughe e delle linee di espressione.

Innovative tecnologie antiage globali

Wharton Gel Complex®

Biomateriale ricco di sostanze ristrutturanti

È un materiale con capacità rigenerative ottenuto dalla gelatina di Wharton. La composizione di questo biomateriale – una miscela di glicosaminoglicani (GAG) solfatati e Acido ialuronico – è in grado di ricreare la matrice extracellulare tra le singole cellule. È utile per la rigenerazione della pelle. Questo composto aumenta l’idratazione della pelle e stimola la produzione di collagene, fibronectina ed elastina.
Più info>

IFC-CAF

Fattori di crescita estratti dalle uova di lumaca

Nuovo ingrediente cosmetico ricco di fattori di crescita attivatori di cellule staminali. Ottenuto tramite l’estrazione biotecnologica di uova di gasteropodi della famiglia Helicidae. Agisce sui segni dell’invecchiamento della pelle, dovuti a fotoinvecchiamento grazie alle proprietà rigenerative e protettive dei suoi componenti. IFC-CAF è un insieme di fattori di crescita che stimolano il rinnovamento cellulare determinando la rigenerazione della pelle. Più info>

SCA®

Estratto di secrezione di lumaca standardizzato e brevettato ad azione rigenerante
È una tecnologia esclusiva brevettata (US Patent 5538740) per la rigenerazione della pelle. È estratta dalla secrezione delle ghiandole della lumaca Cryptomphalus aspersa diffusa in Sud America e nell’area mediterranea. È composta da proteine, da acido ialuronico e calcio. Dagli studi scientifici è emerso che possiede attività rigeneratrici, riparatrici e antiossidanti, utili per contrastare i danni dell’invecchiamento cutaneo. Più info>

Fotoinvecchiamento severo

Endocare Cellage Pro

Rigeneranti, Anti-rughe

Sulla base di una combinazione unica di 2 tecnologie brevettate (IFC CAF, Wharton Gel Complex®) che, in sinergia, favoriscono la sintesi di collagene, elastina e altri componenti cutanei. Agisce sull’origine dell’invecchiamento, rallentando e riducendo la comparsa dei segni visibili; ridensifica la pelle e distende le linee di espressione e rughe.

Fotoinvecchiamento moderato

Endocare Tensage

Rassodanti, effetto tensore

Combina i SCA®, fonte di rigenerazione cutanea, con Tensderm, un particolare ingrediente ad azione rassodante, per contrastare la perdita di tono e elasticità e aumentare la fermezza della pelle. Le formulazioni sono più ricche e più nutritive, create appositamente per la pelle più matura, secca, o la pelle con moderato foto-invecchiamento.

Fotoinvecchiamento lieve

Endocare

Rigeneranti

A base di SCA®. Le formule sono arricchite con antiossidanti, potenti ingredienti idratanti e altri attivi che soddisfano le esigenze specifiche della cura della pelle. Per prevenire e trattare i primi segni di foto-invecchiamento; con texture leggere, non grasse e dal rapito assorbimento.

Tutti i prodotti Endocare

Motorino di funzionamento:

Filtra per categoria Filtra per categoria
Filtra per tecnologia

Innovativa doppia tecnologia antiage globale

Wharton Gel Complex®

Miscela di glicosaminoglicani (GAGs) solfatati, acido ialurnoico e proteine, dalle proprietà rigenerative:

  • Promuove un’attività chemiotattica verso fibroblasti e cheratinociti
  • Contribuisce a stimolare la produzione di collagene, fibronectina ed elastina
  • Aumenta l’idratazione
  • Favorisce la riduzione dei livelli di MMP

IFC-CAF

Ingrediente cosmetico ottenuto tramite estrazione biotecnologica di uova di lumaca Helicidae

  • Attiva le cellule madre cutanee
  • Contribuisce a stimolare la loro differenziazione in cheratinociti e fibroblasti
  • Facilita la loro migrazione verso epidermide e derma