heliocare-360

La fotoprotezione che va oltre i limiti dei comuni fotoprotettori

Grazie a due tecnologie rivoluzionarie:

Fernblock®

Estratto brevettato di origine naturale della felce Polypodium leucotomos ad attività antiossidante.

BioShield System

  • Protegge dalle radiazioni visibili e infrarosse
  • Protegge da UVA E UVB

Il sole ci rende più attivi, vitali e belli, ma può anche danneggiare la nostra pelle. Per ottenere un’abbronzatura sana e duratura nel tempo, è necessario proteggersi da ustioni e scottature. L’esposizione eccessiva e prolungata alle radiazioni solari senza l’utilizzo di una crema protettiva può creare danni a breve e a lungo termine. Molto spesso si parla dell’importanza di proteggersi dai raggi UVA e UVB, che rappresentano però solo il 10% dello spettro solare. Il restante 90% è costituito dalle radiazioni visibili e infrarosse che penetrano molto più in profondità e che causano, in associazione alle radiazioni UV, eritemi, scottature e invecchiamento precoce della pelle oltre ad aumentare il rischio di tumori e lesioni precancerose, come le cheratosi attiniche. I danni del sole si accumulano nel tempo: la nostra pelle ha memoria di tutte le volte che – da bambini, adolescenti o anche in età adulta – ci siamo scottati restando al sole per troppo tempo e senza un’adeguata protezione. Questo fa sì che a ogni episodio il rischio di danni a lungo termine aumenti.
Diversi studi dimostrano che la reale quantità di crema solare applicata è molto inferiore a quella necessaria e molto spesso ci si dimentica di proteggere aree particolarmente sensibili come le orecchie, la punta dei piedi e del naso. Inoltre le creme solari non proteggono le mucose, gli occhi ed il cuoio capelluto. Per questo motivo potrebbe essere utile assumere integratori alimentari da associare sempre ai fotoprotettori topici, a base di sostanze che consentono di aumentare la protezione dai raggi solari.
La fotoprotezione consiste nella messa in opera di provvedimenti in grado di ridurre gli effetti nocivi delle radiazioni solari e sulla cute. È molto importante a questo scopo scegliere dei prodotti solari che proteggano da tutto lo spettro solare (UVA, UVB, Visibili e Infrarossi) e che abbiano una formulazione adatta ai diversi tipi di pelle.

Tutti i prodotti Heliocare